Versare in una ciotola la tintura per capelli agli estratti vegetali ERBACOLOR® ed il fissatore in parti uguali e secondo la quantità indicata in base alla lunghezza, la doppiezza e la porosità dei capelli.
Miscelare omogeneamente con un pennello per circa 2 minuti fino a formare un gel colorante denso e compatto, facile da applicare in quanto non cola ed è delicato per i capelli e la cute.
Richiudere i flaconi dopo l’uso evitando con attenzione di invertire i tappi.
Applicare immediatamente con un pennello il gel ottenuto sui capelli asciutti.
Gettare il gel che avanza dall’applicazione.
Applicazione su capelli già colorati Applicare il gel solo sulla ricrescita.
Attendere 20 minuti, dopodiché applicare il rimanente gel sul resto della capigliatura fino alle punte. Lasciare in posa per altri 10 minuti (totale applicazione: 30 minuti). Applicazione su capelli naturali (mai tinti) Applicare il gel sull’intera capigliatura partendo dalle radici fino alle punte. Non pettinare i capelli. Lasciare in posa 30 minuti. Al termine massaggiare delicatamente i capelli con acqua tiepida e sciacquare bene, lavare con shampoo. Applicare quindi il campione del Balsamo contenuto nella confezione, che chiude le squame dei capelli sigillando dentro il colore, facendolo durare più a lungo. Lasciarlo agire per un paio di minuti quindi risciacquare bene i capelli, asciugare e mettere in piega.