Specchiasol Fisiosol Zinco Rame 20 Fiale
Una carenza di oligoelementi nella nostra dieta può provocare danni alla nostra salute, per cui è essenziale, in tale caso, provvedere al loro reintegro. Gli oligoelementi rinforzano ed equilibrano le difese organiche individuali, rendendo l'organismo più refrattario all'assalto degli agenti esterni. Per la produzione degli oligoelementi la tecnologia Specchiasol prevede la completa assenza di glicerina ed alcool. Si impiega, infatti, come solvente, l'acqua pura e distillata e, dove c'è presenza di rame, viene aggiunta una piccola quantità di Neoesperidina, prodotto di origine naturale, per rendere più gradevole il gusto della soluzione; la linea Fisiosol può perciò essere somministrata anche ai diabetici. Gli oligoelementi Specchiasol sono dinamizzati secondo una tecnologia esclusiva che garantisce l'attività e la stabilità dei prodotti, per un'assoluta qualità. Modalità d'usoLe fiale si bevono con l'apposita cannuccia senza diluire in acqua. Il liquido può essere mantenuto qualche istante sotto la lingua prima di deglutirlo.
-Cosa sono gli oligoelementi?
Gli oligoelementi sono elementi chimici presenti nell'organismo umano in piccolissime tracce. Sono metalli e metallodi, alcuni dei quali essenziali alla nostra vita. I più noti sono il Rame, lo Zinco, il Manganese, il Cobalto, il Ferro, il Silicio, il Selenio, il Vanadio, il Cromo ed il Fluoro. Questi ed altri sono presenti nei cibi, tanti più presenti quanto più biologici sono gli alimenti.
-Che funzione esercitano nel nostro organismo?
Essi fanno parte integrante di una gran parte deglil enzimi che regolano le complesse reazioni biochimiche sulle quali si regge il nostro metabolismo. Una carenza di oligoelementi nella nostra dieta può provocare danni alla nostra salute, per cui è essenziale, in tale caso, provvedere al loro reintegro. In un certo senso accade come quando manca nella dieta una vitamina, anche se i meccanismi biologici che intervengono sono diversi.
-In quale forma è meglio assumerli?
In forma catalitica, cioè in soluzioni bevibili altamente ionizzate che consentano, a questi integratori, di veicolarsi immediatamente verso le strutture enzimatiche che ne sono diventate carenti. Questo reintegro è importantissimo, perché permette di correggere quelle irregolarità e quei disturbi che minano la salute del nostro organismo quando è in deficit di oligoelementi.