Assicurarsi che i livelli di colesterolo nel sangue non superino i limiti raccomandati, significa escludere importanti fattori di rischio e mantenere un durevole benessere per l’organismo.
Per questo è necessario individuare soluzioni efficaci, che siano capaci di coadiuvare fisiologicamente il riequilibrio dei valori di colesterolo, proprio come quelle proposte da Erbamea. Erbamea ha formulato e sviluppato una linea completa di integratori alimentari che grazie alla presenza dell’estratto di Riso rosso fermentato (contenente Monacolina K), ben noto e utilizzato dalla medicina tradizionale cinese, e degli Steroli vegetali estratti dal legno di Pino marittimo è effettivamente in grado di contribuire al mantenimento dei livelli normali di colesterolo nel sangue.
Le formulazioni sono arricchite inoltre da altri ottimi componenti quali il Coenzima Q10, l’estratto secco di Carciofo, il gamma Orizanolo ottenuto dall’Olio di Crusca di riso, l’estratto secco di Olive e i Policosanoli ricavati dalla cera di Canna da zucchero.
Contiene: steroli vegetali da legno di Pino marittimo che contribuiscono al mantenimento di livelli normali di colesterolo e policosanoli da cera di Canna da zucchero.
Modo d’uso: assumere 1 compressa a pranzo e 1 a cena. Assumere la compressa intera con un bicchiere d’acqua. Il prodotto non è destinato alle persone che non hanno necessità di controllare il livello di colesterolo nel sangue; l'effetto benefico si ottiene con l’assunzione giornaliera di almeno 0,8 g di steroli vegetali. I pazienti che seguono un trattamento ipocolesterolemizzante devono consumare il prodotto solo sotto il controllo medico. Il prodotto potrebbe risultare inadeguato dal punto di vista nutrizionale per le donne in gravidanza o che allattano e per i bambini di età inferiore a 5 anni. La sua assunzione deve essere prevista nel quadro di una dieta varia e bilanciata, che comporti il consumo regolare di frutta e verdura, così da contribuire a mantenere i livelli di carotenoidi. Va evitato il consumo di oltre 3 g al giorno di steroli vegetali aggiunti.