APPORTO COMPONENTI ERBORISTICI PER 10 ml: QSA (Quintessenza Spagyrico Alchemica di Solanimus) di Ginepro (Juniperus communis) 4,9 ml, QSA (Quintessenza Spagyrico Alchemica di Solanimus) di Melissa (Melissa officinalis) 4,9 ml, Rame Alchemico 0,2 ml. Prodotto incluso nel Registro degli integratori del Ministero della Salute italiano, codice 16830. GINESOL è un integratore a base di principi vegetali da sempre noti per I loro effetti benefici, in grado di favorire le normali funzioni dell’apparato digerente.
CONSIGLI D’USO: si consiglia l’assunzione di 5 gocce, 3 volte al giorno, direttamente sulla lingua.
AVVERTENZE: tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Non superare la dose giornaliera consigliata. Il prodotto va utilizzato nell’ambito di una dieta variata ed equilibrata ed uno stile di vita sano.
NOTE: Le bacche del GINEPRO hanno tropismo renale. Il rene ha segnatura Bilancia dominata da Venere e Saturno. Venere si manifesta nelle reni attraverso i processi d’eliminazione dell’acido urico mentre Saturno attraverso la regolazione degli scambi idrosalini. Le bacche mature del ginepro raccolte in autunno contengono un olio essenziale costituito da una miscela di sostanze terpeniche che sono stimolanti dell’epitelio del glomerulo renale e comportano un minore riassorbimento d’acqua in transito nei glomeruli stessi aumentandone l’eliminazione. Si ha così un’azione diuretica volumetrica con drenaggio di cloruri ed urea. Nel corso del passaggio renale e nella fase d’eliminazione attraverso le vie urinarie, gli stessi terpeni manifestano anche un’attività antisettica nei confronti di molti microrganismi patogeni. La MELISSA contiene un olio essenziale ricco in citrale, linalolo, geraniolo e citronella, che hanno un’azione sedativa ed antispasmodica. È la pianta più rappresentativa dell’archetipo Venere. Agisce sia sulle surrenali (equilibrando i processi dell’adrenalina), sia sul Sistema Nervoso Autonomo (retto dal segno dei Pesci ove Venere si esalta). Il RAME Alchemico ha tropismo renale, rinforza le vene e stimola la formazione dei globuli rossi. Nella Tradizione è il metallo di Venere. Reni e surreni sono l’aspetto Bilancino di Venere che, come Signora del Toro, si esprime attraverso il metabolismo e come esaltazione di Pesci attraverso il sistema nervoso autonomo. Venere governa reni, controllo idrosalino, laringe, corde vocali, gola, come ghiandola endocrina le surrenali e partecipa ai processi del sistema nervoso autonomo