BAGNOSCHIUMA IBISCO
FORMATO:250 ML
Il quotidiano rito del bagno o della doccia può e deve essere molto più di un semplice gesto di detersione, soprattutto se il bagnoschiuma prescelto racchiude ingredienti che vantano doti in grado di giovare alla pelle, anche a quella più disidratata e provata.
Come nel caso di questa ricetta, che sa detergere con delicatezza e insieme con efficacia, grazie alle proteine del Grano combinate con un tensioattivo funzionale derivato dal Cocco e con le proteine idrolizzate di Mandorla: attivi, questi, che hanno a cuore l’elasticità e la compattezza dell’epidermide, tanto da avvolgerla con un sottile film protettivo capace di preservarne l’idratazione. Entrano poi in gioco due nobili estratti, con competenza ricavati dai Laboratori dell’Erbolario a partire dai fiori d’Ibisco e dalla radice di Zenzero: la loro azione decisamente antiossidante e addolcente è quanto di meglio possano desiderare i tessuti per riscoprirsi tonici e levigati, dopo ogni lavaggio. La sottile nota profumata d’Ibisco, dall’anima esotica e dall’indole rinfrescante, rendono il piacere di detergersi con questo prodotto ancora più attraente e gratificante.
Uso un paio di cucchiai di prodotto da tuffare nella vasca da bagno o sotto il getto della doccia sono perfetti per sviluppare una soave schiuma profumata.
Sostanze funzionali caratterizzanti Estratto di fiori di Ibisco, Estratto di rizoma di Zenzero, Aminoacidi del Grano tensioattivati, Idrolizzato proteico di Mandorle dolci.