Algem Manuka GASTRO HP è un integratore alimentare in gel a base di Miele di Manuka che svolge un’azione antibatterica, antinfiammatoria e cicatrizzante. La Curcuma favorisce la funzionalità del sistema digerente mentre l’Altea svolge un’azione emolliente e lenitiva.
MODALITA’ D’USO Si consiglia l’assunzione di 1 stick al giorno, preferibilmente la sera dopo il pasto.
NOTE Algem Manuka GASTRO HP è senza glutine e senza lattosio.
Leggere le avvertenze riportate sulla confezione e sul foglietto illustrativo.
COMPONENTI ATTIVI
Miele di Manuka: Il miele di Manuka proviene dal nettare delle piante di Manuka che crescono spontanee nelle distese incontaminate della Nuova Zelanda, producendo così un miele dal gusto forte, ricco in consistenza. Il miele di Manuka e il suo olio essenziale hanno dimostrato di avere spiccate proprietà antibatteriche, antinfiammatorie e cicatrizzanti. Il livello di attività media del miele di Manuka contenuto nei prodotti Algem Natura è pari a 15 + e cioè equivalente ad una attività antibatterica pari a quella di una soluzione contenente il 15 % di fenolo ed ha un indice di metilgliossale (MGO) pari a 500. Questo indice di MGO gli permette di essere stabile nello stomaco e di essere usato efficacemente anche contro ulcere e gastriti legate alla presenza dell’Helicobacter Pylori.
Altea: La radice è particolarmente usata perchè ricca di numerosi principi attivi tra cui mucillagini, zuccheri, pectine, grassi, flavonoidi, polifenoli e tannini che conferiscono alla pianta proprietà antinfiammatorie, lenitive e protettive per la mucosa gastrica. In particolare le mucillagini contenute nella radice, donano all'Altea proprietà antispastiche e mucoprotettive in quanto riescono a formare un sottile strato filmogeno sulla mucosa dello stomaco in grado di proteggerla da irritazioni, lesioni ed infiammazioni pr da varie forme di gastrite. Curcuma: La curcuma è una pianta dotata di un rizoma ricco di curcumina ed altri curcuminoidi, che presentano varie proprietà benefiche. Diversi studi hanno evidenziato l’azione antiossidante ed antinfiammatoria della curcuma che agisce modulando la sintesi di citochine proinfiammatorie. Fin dai tempi antichi la curcuma viene utilizzata per problemi digestivi, come depurativo e come aiuto alla funzionalità epatica.
CONFEZIONE 15 stick monodose da 10 ml